Italian Chinese (Traditional) English French German Portuguese Russian Spanish
Tempo Libero

Tempo Libero (6)

diving

I fondali del nostro mare, infatti, sono ricchi di flora e fauna ad elevato grado di biodiversità e presentano interessanti scorci paesaggistici; riteniamo quindi che tutto ciò costituisca un patrimonio da tutelare, valorizzare e rendere noto a tutti, anche e soprattutto a chi non si immerge.Tra gli scopi della nostra Associazione, quindi, lo studio dei fondali e la divulgazione al pubblico di ciò che il mare nasconde ha assunto importanza primaria.Crediamo infatti che la nascita di una “cultura del mare”, che dovrebbe essere presente in tutte le località rivierasche, sia fondamentale per la crescita di una comunità..
L’Associazione sportiva dilettantesca Assopaguro nasce alla fine del 2003 da un piccolo gruppo di subacquei appassionati del mare e delle nostre bellezze sommerse.

Per Informazioni : www.assopaguro.it

slide 1

È difficile raccontare tutto ciò che può offrire una discesa in kayak lungo le rive del fiume Fiora, possiamo solo dirvi che vi è un mondo affascinante da scoprire discendendo un fiume, un mondo fatto di paesaggi incantevoli, di testimonianze Archeologiche e di emozioni uniche...
Nel fiume, l’acqua scorrendo verso valle disegna un percorso che si snoda tra rapide e zone di acqua più tranquilla, decidendo in tal modo il ritmo della discesa. A noi con i nostri kayaks non resta che imparare ad entrare in sintonia con questo mondo magico...

Per Informazioni : MASA Kayak  Mobile 380.2501882

www.masakayak.it

Archeotrekking

archeotrekking

E' una proposta allettante anche per gli escursionisti più esigenti, quella del Parco Naturalistico Archeologico di Vulci, per un trekkink lungo il canyon del fiume Fiora, con tanto di guadi e risalita del letto del fiume a tratti di natura lavica.

L'appuntamento con la guida è alla biglietteria del Parco: alle 9,30 si parte per una passeggiata di sette chilometri alla scoperta di incontaminati angoli della Maremma etrusca. Il percorso, di media difficoltà, si snoda lungo l'antica strada basolata della città etrusco-romana per poi inoltrarsi lungo il letto del Fiora, risalendo – nel pomeriggio - fino al maestoso Ponte della Badia. Si raccomandano abbigliamento adeguato e scarpe da trekking.

La prenotazione è obbligatoria allo 0766.89298.

Per Informazioni : www.vulci.it

golf

L’ Argentario Golf Club, che ospita vari tornei di golf tra i più importanti in Toscana e in Italia, vanta 18 buche panoramiche per un totale di 6.218 metri e par 71. Il percorso è certificato “Agri Cert” bio eco-compatibile e tutti i prodotti usati per la sua manutenzione sono totalmente naturali.

L’Argentario Golf Club, che ospita vari tornei di golf tra i più importanti in Toscana e in Italia, vanta 18 buche panoramiche per un totale di 6.218 metri e par 71. Il percorso è certificato “Agri Cert” bio eco-compatibile e tutti i prodotti usati per la sua manutenzione sono totalmente naturali.
Il campo da golf si trova in un’area naturale protetta a 5 minuti dalla Riserva Naturale Duna Feniglia e a 25 km dal Parco dell’Uccellina. La Laguna di Orbetello, il mare e i pendii di Monte Argentario offrono un panorama di straordinaria bellezza e creano un microclima che consente di giocare a golf in qualsiasi periodo dell’anno.
Il campo a 18 buche e il campo pratica, inaugurati nel 2006, sono stati realizzati dall’architetto David Mezzacane e dal giocatore professionista Baldovino Dassù, bandiera del golf italiano nel mondo. Le buche sono state poi modellate dallo specialista Brian Jorgensen: il risultato è un tracciato vario, spettacolare e tecnicamente molto valido.

tarquiniacountryclub websiteIl campo da Golf del Tarquinia Country Club, è immerso nel verde di uno splendido centro residenziale denominato "Marina Velca", a soli 4 Km da Tarquinia, 15 km dal porto di Civitavecchia, a 65 km dall'areoporto di Fiumicino, a 90 km da Roma e a 45 Km da Viterbo nella Maremma Etrusca, terra ricca di tradizioni, arte e cultura.Il percorso situato nell'affascinante cornice di lecci, pini, eucaliptus ed altre essenze tipiche della vegetazione mediterranea, si snoda dolcemente su una collina la dove è possibile godere di un panorama a dir poco maestoso e suggestivo. Guardando ad Ovest dalla partenza della buca n°5, per esempio, possiamo vedere all'orizzonte il mare; spostando lo sguardo verso Est appaiono in tutto il loro splendore le torri medievali di Tarquinia, antica cittadina con il più bello ed importante museo della cultura e dell'arte etrusca; a Sud-Est i monti Cimini fanno da contorno alla vallata del fiume Marta. L'oasi golfistica ed il clima mite di Marina Velca, consente ai suoi giocatori di usufruire di 350 giorni di sole l'anno.

Cavallo

butteri 4

La Maremma è il luogo ideale dove trascorrere una vacanza all’insegna delle passeggiate e delle escursioni a cavallo : le campagne, le strade e i sentieri sono il luogo migliore per vivere un’esperienza di questo genere, facendo vivere ai fortunati viaggiatori, esperienze e sensazioni veramente uniche e particolari nel loro genere.

La Maremma è il luogo ideale dove trascorrere una vacanza all’insegna delle passeggiate e delle escursioni a cavallo : le campagne, le strade e i sentieri sono il luogo migliore per  vivere un’esperienza di questo genere, facendo vivere ai fortunati viaggiatori, esperienze e sensazioni veramente uniche e particolari nel loro genere.

La Maremma è una terra di grande bellezza ed incanto, capace di sorprendere i suoi visitatori con panorami e paesaggi capaci di togliere il fiato, per la forza della natura e le diversità ambientali che vi si trovano, montagne, colline, mare, pianure e laghi, che si uniscono in un unico sfondo paesaggistico di rara bellezza e meraviglia, capaci di sorprendere ed affascinare per la loro particolarità.

Scegliere di trascorrere una Vacanza a Cavallo in Maremma, potrà sicuramente rappresentare un’esperienza molto particolare ed unica nel suo genere, durante la quale avere la possibilità di vivere pienamente e completamente il fascino e lo spirito della terra della Maremma Toscana, la sua natura, l’attaccamento all’ambiente e lo spirito di accoglienza.

 

Bicletta

La Maremma è da sempre terra di ciclisti: Professionisti, sportivi della domenica o, più in generale, amanti della bicicletta come mezzo di integrazione con la natura.

itawayIl cicloturista da noi trova una semplice e naturale struttura geo-morfologica che lo aiuta nella scelta dell'itinerario, non solamente in base alle sue capacità atletiche, ma anche in relazione ai suoi interessi culturali.
In Maremma, pedalando si può scoprire oltre ogni dosso, dietro ogni curva, mille e più motivi per ritornare ed approfondire la conoscenza di questa nostra terra unica al mondo.
Tanti i percorsi a vostra disposizione per scoprire gli angoli nascosti e suggestivi della nostra terra ... sempre in contatto con la natura!!!

percorso

Circuito Marina di Pescia Romana - Capalbio - Manciano - Montemerano - Saturnia
PanoramicoPianuraNon segnalato su stradaAmatorialeMedia
Difficoltà:   2

Il circuito C9, si raccorda con il C1 e C8 a Marina di Pescia Romana ;  è una ciclovia a percorso misto di strade asfaltate a viabilità secondaria e strade bianche;

Partiti da Marina di Pescia Romana con le sue incontaminate spiagge ed i caratteristici casaletti in riva al mare, il percorso lascia la costa per inoltrarsi nell'entroterra dove si incontra Capalbio, caratteristico borgo medioevale, protetto da mura fortificate visitabili e munite di torri di avvistamento. Lasciato il Borgo medioevale, il circuito si snoda tra le colline toscane per arrivare a Manciano caratterizzato da una radicata cultura enogastronomica.

Prima di arrivare a Saturnia, dove un bagno rilassante nelle acque termali ripagherà delle fatiche della giornata, ci aspettano molti sali e scendi dai panorami mozzafiato che riportano ad antichi ricordi;  il percorso   poi passa attraverso piccoli borghi in pietra, tra cui Montemerano per poi  ritornare verso Manciano; scendendo poi verso  le pendici di Monte Aùto (C2) si ha la possibilità di scegliere se proseguire verso l'entroterra oppure tornare al mare.

In ebike alla scoperta dell'Etruria.   Escursioni con guida o noleggio ebike presso i nostri Point.   Prenota al 3317997678 o su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Notizie dal Blog

  • Diving

    I fondali del nostro mare, infatti, sono ricchi di flora e fauna ad elevato grado di biodiversità e presentano interessanti…
    Read more...
  • Kayak

    È difficile raccontare tutto ciò che può offrire una discesa in kayak lungo le rive del fiume Fiora, possiamo solo…
    Read more...
  • Archeotrekking

    E' una proposta allettante anche per gli escursionisti più esigenti, quella del Parco Naturalistico Archeologico di Vulci, per un trekkink…
    Read more...

Get in touch

Our Maremma
via Turan, 5
Marina di Montalto
Montalto di Castro VT
01014

Tel & Fax 0766 036448

maremmaresidence@gmail.com

Sign up to our newsletter: